mercoledì 24 dicembre 2014

What's left of '14?

Eccoci verso la fine del 2014.

Chiusa una cartella ed aperta quella nuova. Alcuni album verranno riascoltati altri no e probabilmente si perderanno, come da programma.
Forse con questa lista ricorderò meglio quello che mi è piaciuto, anche a distanza di tempo. Vedremo.

Per l'anno nuovo aspetto il primo lavoro del duo Anneke, Arjen (Gentle Storm, http://en.wikipedia.org/wiki/The_Gentle_Storm) probabilmente il primo che acquisterò.

Poi, metti caso.. non succederà, ma "sai mai...".... che David e Nik portino in tour The Endless River.. ecco; qui i soldi ce li metterò senza batter ciglio.

Di seguito un po' di pezzi persi e ritrovati nel corso dell'anno, non necessariamente moderni..
# Fly to the rainbow suonata dagli Therion (svedesi), in origine degli Sorpion (tedeschi).
# Fire Fire di Flyleaf, un po' troppo usa-chiesa-rock per i miei gusti, ma il fottuto ritornello mi è rimasto in testa per mesi
# Aerodynamic dei Daft Punk, questa l'ho recuperata per ricordarmi com'erano prima di "get lucky".
# Identity dei Mortal Love, band ormai sciolta. Ma il pezzo ha girato in cuffia per un bel tratto.
# A Warrior's call, Volbeat.. niente di che, mi andava un po' di atmosfera epica.. gruppo comunque da dimenticare..
# Human Spirit, Dolores O'Riordan. Giusto per ritrovare un po' di sonorità alla Cranberries che mi sono sorbito per un lungo periodo. Peccato che live sia inascoltabile.. E questa invece l'ho consumata nel walkman: Electric Blue Eyes
# Welcome Home, Radical Face. Nikon, che devo dire di più.
# On Your Own, Iamend. Un po' di sveglia..
# A Storm At The River, Edge of Haze. Link a The Pyre on soundcloud. Dei pazzi finlandesi.
.. ed altre che mi verranno in mente, ma ad un certo punto devo chiudere il post..


E per finire, un pezzo "natalizio" ma in perfetta armonia con i miei gusti musicali del momento.



Si accettano suggerimenti su quello che mi sono perso del 2014, i commenti qui sotto servono anche a quello.

1 commento: