martedì 18 agosto 2015

Signals To Vega - Into The Arms Of Infinity (remastered)

Artista: Signals To Vega
Album: Into The Arms Of Infinity
Anno: 2015

Ad un album a cui mi ero già affezionato, con che atteggiamento mi sporgo ad ascoltare un remaster da parte del gruppo stesso? Semplice! Con deferenza.. e gratitudine.
Perché la musica scritta dal compositore e suonata dai musicisti e prodotta dal tecnico del suono non mi appartiene, è viva e scorre direttamente da chi la produce.

In definitiva per questo album il re-mixaggio non cambia molto la sostanza, un corpo musicale strumentale che anche in questa versione va ascoltato con grande attenzione. Va assaporato nella sua giusta ora notturna, a chiaror di stelle.

Se possibile il cambiamento rende questa composizione ancora più spaziale, eterea, grandangolare.. passatemi il paragone da foto-amatore.

Quanto amo ascoltare questi pezzi direttamente all'interno della mente, mi piacerebbe tantissimo poter ascoltare l'intero album dal vivo, a volume di pinkfloydiana memoria. Sì, si  si. Un giorno. Questi pezzi mi lasciano tanta apertura e speranza, play again please.

https://signalstovega.bandcamp.com/album/into-the-arms-of-infinity-remastered

Nessun commento:

Posta un commento