venerdì 31 gennaio 2014

Amusia - Time Will Tell

Amusia - Time will tell - cover
Artista: Amusia
Album: Time Will Tell
Anno: 2012

Ci trasferiamo in Canada, Vancouver, con questo album del 2012, ma che io ho avuto il piacere di ascoltare soltanto lo scorso anno.

Il più contemporaneo, passatemi il termine, fra le proposte degli ultimi post. Non per questo meno interessante, anzi devo dire che ogni tanto mi fa bene divagare su delle sonorità che potrebbero benissimo essere trasmesse dalla Virgin radio di turno.


Duro e secco senza mai essere heavy, semplicemente non è un album con cui ci si possa rilassare.

Anche in questo caso, ma forse è così che vivo i pezzi di un certo tipo, mentre scorrono le note creo il mio personale video, colori ed ambientazioni che variano con il ritmo e sfumano a caratterizzare una certa coerenza nell'intero progetto.
O più semplicemente plagiato da troppi anni di mtv (e "video music" per chi c'era..); tant'è che avevo preso in considerazione la realizzazione di un amv basato sul pezzo Sirens... devo avere ancora lo storyboard sotto la scrivania..

Easy listening prog rock. Magari se volessi indottrinare al prog qualche giovane leva, perché non iniziare da band di questo tipo? Non è che a tutti puoi rifilare un Echoes ed aspettarti che cadano sbavando in preda alle convulsioni.

Scherzo, ovviamente.

L'album nella sua interezza non è sempre allo steso livello, sicuramente alcuni pezzi si elevano sul resto e possono traquillamente essere inseriti nella propria playlist dato che non richiedono l'ascolto in sequenza per essere apprezzate.

http://amusiamusic.bandcamp.com/album/time-will-tell

Nessun commento:

Posta un commento